Se la partecipazione ad un evento o le festività ti mettono in crisi e non hai idea di come lasciare il segno o augurare buone feste a clienti, dipendenti e fornitori, questo articolo è quello che ti salva la situazione.
Sì, perché scoprire come scegliere il packaging per il tuo gadget aziendale e sapere come sfruttarne il potenziale, ti aiuterà a far crescere la tua impresa. Infatti, il gadget aziendale confezionato con packaging personalizzato rafforza l’immagine del brand e la diffonde, creando la così detta buona impressione che conquista, stupisce e rinforza la relazione.
Entra nel dettaglio per saperne di più sul perché personalizzare il packaging del regalo aziendale è un ottimo investimento.
I regali aziendali sono fuori moda o sono ancora un valido strumento di promozione del brand? Con il packaging personalizzato, ogni gadget sarà unico e speciale. Ecco allora quali sono i 3 vantaggi da considerare per sceglierlo con cura.
Quando un team di creativi, designer e progettisti si mettono all’opera, i materiali più semplici diventano veri e propri capolavori. Ne è la prova, la comunicazione visiva studiata da noi di Creativepack per realizzare packaging personalizzati di piccole dimensioni, strutture espositive e riproduzioni esclusive di veicoli di ogni dimensione. Per fare un esempio, puoi parlare della tua azienda con eleganza entrando nelle case di clienti, dipendenti e fornitori con qualcosa che difficilmente sparirà dalla loro scrivania: un portapenne a forma di furgone!
Il packaging personalizzato per gadgets aziendali è un potente strumento di promozione del brand. Quindi, è importante progettarlo tenendo a mente la strategia di marketing, proprio come si fa con i biglietti da visita, le brochure, il sito internet, ecc. Ciò vuol dire che deve riflettere l’identità dell’azienda e deve avere un’immagine coordinata e rappresentativa dei suoi valori. Ecco quali sono i benefici che otterrai scegliendo di personalizzare i gadget con un packaging di qualità:
Il gadget aziendale con confezione personalizzata ha la doppia valenza: creare la migliore esperienza sensoriale e costruire un senso di appartenenza al brand. Quindi, la progettazione del packaging fa la differenza se, oltre allo studio grafico, considera tra le priorità, la ricerca e la selezione dei materiali, anche in base alla tipologia di gadget, ovvero a seconda della fragilità, della sensibilità alle temperature e delle possibilità di stoccaggio. Per esempio, una confezione di cartone è ben diversa da una scatola realizzata in cartoncino rigido in quadricromia, oppure da una realizzazione in cartotecnica o in 3D.
È importante che la qualità del prodotto rispecchi il marchio e che si faccia notare per le finiture e la cura dei dettagli.
Quando parliamo di design, progettazione e realizzazione packaging personalizzati per gadget aziendali, la lampadina delle idee di Creativepack si accende. Chiedici di più!